Siamo entusiasti di condividere i risultati di un progetto straordinario: 60 studenti della facoltà di Architettura del Politecnico di Milano hanno elaborato idee innovative per la ristrutturazione della nostra sede.
Una delegazione del nostro Comitato, guidata dal Presidente Giuseppe Andaloro, si è recata a Milano per visionare i 12 progetti realizzati dai gruppi di lavoro. È stato emozionante vedere come questi giovani talenti abbiano colto lo spirito delle nostre attività e le esigenze di volontari e dipendenti, proponendo soluzioni progettuali diverse, creative e ricche di potenzialità.
Presto organizzeremo una mostra dei plastici presso la nostra sede, un’occasione unica dove i volontari potranno immergersi nelle visioni di questi studenti e vedere con occhi nuovi gli spazi che vivono tutti i giorni.
Questo percorso è nato lo scorso anno grazie alla richiesta di una docente che ha scelto il nostro progetto come tema di un esame di progettazione. Oggi, possiamo ammirare il frutto di questa sinergia tra formazione e solidarietà!