Sabato 21 dicembre Babbo Natale é ritornato all’Emporio Solidale di Vicenza e gli elfi hanno raccontato storie incantate, truccato i bambini e distribuito cioccolata calda e dolciumi per tutti, creando un’atmosfera davvero speciale.
Situato all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Vicenza in via Mercato Nuovo, l’Emporio ha accolto oltre 200 bambini, tra cui anche i piccoli ospiti dei Centri di Accoglienza del Vicentino.
Ogni bambino ha ricevuto un regalo unico, grazie alla generosità dei vicentini che hanno aderito alla campagna “L’Albero Solidale” di CRI Vicenza, permettendo di raccogliere 300 giocattoli. I giocattoli non consegnati, andranno ad associazioni benefiche.
E’ il terzo anno consecutivo che il Comitato di Vicenza di Croce Rossa Italiana organizza questo evento ed è diventato un appuntamento atteso sia per i bambini che per i volontari che da settimane lo stanno preparando nei minimi dettagli affinchè abbia tutta la magia che questi bambini sognano e meritano.
Tutto questo è realizzabile solo grazie alla generosità delle persone e sono stati donati non solo giocattoli, ma anche panettoni, pandori, biscotti, latte, tè e cioccolata e tutto il necessario per “far festa”.
All’evento hanno partecipato anche rappresentanti delle istituzioni locali, tra cui il presidente del consiglio di quartiere, l’assessore Tosetto e la dott.ssa Leonardi della Prefettura di Vicenza, che segue con attenzione la realtà dei migranti e dei centri di accoglienza.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata indimenticabile!