Nell’ultimo fine settimana di giugno, sono state molte le manifestazioni alle quali i volontari del Comitato di Vicenza della Croce Rossa hanno prestato assistenza.
Venerdì 28 si è festeggiato a Vicenza i 250 anni di vita della Guardia di Finanza, che con il suo ampio spettro di interventi protegge famiglie e imprese. I volontari erano presenti sia per l’assistenza che in rappresentanza della CRI.
Sabato 29 è stata data assistenza alla gioiosa festa di fine anno scolastico che si è tenuta al Parco Querini. Bimbi e famiglie si sono sbizzarriti tra laboratori di pittura, lettura, manipolazione e non sono mancate la visita alle serre del parco e la biomerenda. I piccoli più curiosi hanno anche potuto vedere cos’è un’ambulanza con le sue luci blu.
Sempre sabato i nostri volontari, invitati dal gruppo di lettura LaAV, hanno intrattenuto gli ospiti della Casa di riposo Papa Luciani di Altavilla, raccontando la storia della Croce Rossa e regalando piccoli gadget a un pubblico molto interessato.
I volontari in rosso erano anche presenti sia sabato 29 che domenica 30 giugno alla “Festa per Amico” a Nanto. Oltre che dare assistenza sanitaria hanno potuto godere dei profumi degli stand gastronomici ricchi di tartufo e condividere la delusione di chi ha seguito la partita Svizzera -Italia.