SE HAI TRA I 18 E I 29 ANNI (NON COMPIUTI), UNISCITI A NOI CON IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE E VIVI UN’ESPERIENZA UNICA ALL’INTERNO DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

 

È stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale il Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero. L’iniziativa è rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti)

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Vicenza ha la possibilità di accogliere 4 ragazzi che abbiano voglia di adoperarsi nei SERVIZI DI TRASPORTO INTEGRATI PER LA SALUTE IN NORD ITALIA.

Durante l’esperienza potrai:
– gestire il centralino della CRI 📞
– effettuare servizi di trasporto ordinario e secondario in ambulanza 🚑
– effettuare servizi di trasporto interospedaliero di sangue, materiale sanitario e organi 🩸
– effettuare servizi di trasporto di emergenza 118 🚑

Il Servizio Civile Universale prevede 12 mesi di servizio, 25 ore settimanali, 5 giorni a settimana con un rimborso mensile.

Scopri qui come partecipare! 👉https://bit.ly/4aKZzCi

La scadenza della presentazione delle candidature è alle ore 14:00 del giorno 15 febbraio 2024.

Scelgo il Servizio Civile
Servizio Civile – Domanda online

“Da anni la Croce Rossa Italiana è attiva nel Servizio Civile come opportunità di impegno per i giovani verso la società e, in particolare, per le fasce più deboli della popolazione, ma anche di crescita personale e umana, secondo i Principi che la contraddistinguono da sempre”, dichiara il Presidente della CRI, Rosario Valastro. “Allo stesso tempo, attraverso i nostri comitati territoriali, offriamo ai giovani la concreta possibilità di acquisire conoscenze e competenze proprie del mondo del volontariato e dei suoi valori, spendibili nel loro percorso professionale. Crediamo in una esperienza che possa essere un ‘laboratorio’ di cittadinanza e di futuro per i giovani che ci scelgono, potendo contare anche su una storia di servizio più che centenaria della CRI che si arricchisce e si rinnova in campi sempre nuovi, come ad esempio quello della prevenzione ambientale, proprio grazie al loro impegno e dedizione”, conclude Valastro.